Villa di DiaccetoVia Casentinese,6950060 Firenze ( Pelago ) |
Persona di riferimento: Diana Telefono: 392/7929845 |
La Villa di Diacceto, sulla via Casentinese di Pelago, è un monumento storico vincolato dalle Belle Arti. La struttura di stile neo-rinascimentale e il suggestivo parco di alberi secolari saranno la cornice ideale per ambientare il vostro ricevimento di nozze.
Spazi e capienza
La villa può ospitare fino a 100 persone. L'interno presenta due sale con caratteristiche volte a mattoncini, pavimenti in cotto con camino caratteristico e un pozzo antichissimo. Il salone centrale, con la volta a crociera, un tempo costituiva la base dell'antica torre risalente al 1100.
Il parco, dominato dalla presenza della torre dell'orologio sullo sfondo, sarà lo spazio perfetto per accogliere gli ospiti e trascorrere piacevoli momenti conviviali.
A disposizione dei propri ospiti un romantico giardino, situato sul retro dell'antica Torre.
Il giardino, adorno di bellissime rose e caratterizzato da una bellissima scultura che si affaccia su un grazioso laghetto con fontana, si trasformerà nel set ideale per servizi fotografici degli sposi
Servizi offerti
La struttura si appoggia a catering esterni, che propongono una cucina tradizionale, legata ai sapori della tradizione regionale, con possibilità di modificare i menù e assecondare i vostri desideri e le specifiche richieste degli ospiti.
Sono prenotabili su richiesta:servizio fotografico, addobbi floreali,accompagnamento musicale di qualsiasi genere per il Vostro ricevimento,
noleggio auto di lusso (limousine,hammer,macchine d'epoca),noleggio carrozza con cavalli.
Possibilità di organizzare visite guidate con degustazione vini e prodotti tipici in fattorie e castelli nelle vicinanze
Musica Rinascimentale e/o Settecentesca in costume d’epoca potranno rendere indimenticabili il Vostro matrimonio,con possibilità di serate a tema (menù medievale, rinascimentale, ecc.).
Un giardino curatissimo e un cortile spazioso offrono la possibilità di poter allestire gazebi per realizzare la festa all’aria aperta.
La Villa non offre possibilità di pernottamento,dispone però di contatti con strutture ricettive nelle vicinanze a prezzi convenzionati.
Su richiesta invio proposte menù.
Cenni storici
La villa attuale venne costruita su di un antico fortilizio del XII secolo del quale rimangono, come unica testimonianza, i resti di una torre, inclusa nella parte centrale.
Ubicazione
A pochi chilometri da Firenze, Villa di Diacceto si trova immersa nella splendida campagna casentinese tra uliveti e vigneti, sulla strada per la Consuma, sopra la riserva naturale di Vallombrosa,famosa per la sua abbazia
Diacceto è situato sulle colline immediatamente ad est di Firenze, che precedono gli Appennini, e offre alla vista uno scenario incantevole. In questo paesaggio si snoda la strada dei Vini Chianti Rufina e Pomino, regno di vini DOCG e del vinsanto DOC.
Vota ora:
![]() |
|